martedì 4 giugno 2013

Air Canada, un 2013 da record

Sono stati mesi più che positivi per Air Canada quelli intercorsi fra gennaio e aprile di questo 2013 per quanto riguarda il traffico da e per l'Italia. Le vendite sono infatti aumentate mediamente del 13% in questo periodo gennaio-aprile rispetto ai primi quattro mesi del 2012. Il solo mese di gennaio ha fatto segnare un +40% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
"Air Canada, dunque, si pone in netta controtendenza rispetto allo scenario generale in Italia, dove le perdite e i segni negativi sono all'ordine del giorno", osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia del vettore canadese.
Forte domanda per i voli da a per Italia già all'inizio della stagione: il fattore di carico dei voli Air Canada nel mese di aprile si è attestato all'87% mentre la regolarità è stata del 99,8% e la puntualità dell'85%.
"La principale sfida dei prossimi mesi è l’apertura del nuovo volo da Venezia per Toronto – annuncia Solimeno – Le previsioni sono più che buone, considerando che le prenotazioni anticipate hanno già superato il 60% della capacità effettiva".
E un'ulteriore crescita è attesa dal nuovo volo Roma-Montreal, mentre il Roma-Toronto mantiene la sua posizione di rotta più gettonata, dal momento che consente di sfruttare le coincidenze per Stati Uniti, Caraibi e Centro e Sud America, una scelta che riguarda il 37% dei passeggeri sul volo per Toronto.
(foto tratta da Flickr)