martedì 11 giugno 2013

Edmonton Oilers, il nuovo coach è Dallas Eakins

Se ne parlava da giorni, ora è realtà: Dallas Eakins, compito ed educato allenatore dei Toronto Marlies (AHL), è stato nominato 12° allenatore nella storia degli Edmonton Oilers, andando a sostituire l'ex coach della nazionale Svizzera, Ralph Krueger.
Sono contento per Eakins, persona di poche parole, bravo a muoversi nel difficile mondo delle 'minors', portando alla prima squadra dei Maple Leafs molte facce nuove, ma soprattutto regalando ai Marlies una finale di Calder Cup due anni fa. Proprio durante una sfida con il farm-team degli Oilers, i Chicago Wolves, Eakins avrebbe conquistato i favori di Craig MacTavish (l'uomo che giocava senza caschetto), gm della franchigia dell'Alberta.
Per gli Oilers si tratta di una svolta, dopo che negli ultimi tempi, grazie, si fa per dire, ai pessimi risultati ottenuti, avevano avuto la possibilità di effettuare 'scelte' altissime al draft.
Dal 2006, anno in cui arrivò alla finale di Stanley Cup, Edmonton non si qualifica più per i playoff. (foto tratta dalla home page degli Edmonton Oilers)