mercoledì 5 giugno 2013

GP Canada 2013: Domenicali "Montreal esalta le nostre qualità"

Il Gran Premio di Montreal si avvicina e il guanto di sfida della Ferrari viene lanciato attraverso le parole del Team Principal della scuderia, Stefano Domenicali: "Siamo molto concentrati sulla risoluzione dei problemi di affidabilità, un obiettivo che deve essere assolutamente raggiunto. Vedo una squadra molto motivata e determinata a considerare quello che è accaduto a Monaco come un episodio destinato a rimanere isolato". 
Sulla definizione degli assetti che saranno utilizzati nel weekend canadese hanno influito le specifiche relative alle due mescole di pneumatici Pirelli deliberate per la trasferta, Medium eSupersoft. Nelle prove libere tutti i piloti avranno anche la possibilità di utilizzare e valutare due ulteriori set di gomme (a mescola media) di nuova costruzione, portate appositamente dalla Pirelli.
Nel valutare le aspettative sull'adattamento della F138 alle caratteristiche del circuito semi-permanente di Notre Dame, Domenicali è ottimista: "Analizzando i riscontri ottenuti nelle sei gare finora disputate, emerge che la nostra monoposto ha dimostrato una buona performance e un adattamento generale soddisfacente. Il circuito di Montreal dovrebbe esaltare i nostri punti di forza come la frenata, uno degli elementi chiave per poter ottenere un buon tempo su questa pista".
(foto tratta da Sportlover)