Prende il via domenica 2 giugno e durerà per due giorni Écho Italia, evento unico di promozione del made in Italy in Nord America, in grado di catalizzare l’attenzione di operatori di settore, media, sistema finanziario, sistema universitario e della ricerca applicata.
Ogni anno la manifestazione, che vede coinvolte la Camera di Commercio italiana in Canada e l'Istituto italiano di Cultura di Montreal, focalizza l’attenzione su un numero limitato di territori italiani per i quali sono organizzati b2b, degustazioni e show cases, campagne media e promozionali, attività di networking istituzionale.
I temi maggiormenti promossi in occasione dell’edizione 2013 saranno agroalimentare, turismo, ricerca e sviluppo, complementarietà e sinergie fra Italia e Quebec.
Una parte dei fondi raccolti durante la 'tre giorni' sarà devoluta al progetto 'J'appuie Dodo' per la costruzione di un centro studi dei tumori presso l'ospedale Maisonneuve-Rosemont.
L'evento si aprirà domenica alle ore 11, fino alle 15.30, presso Casa d'Italia 505 Jean Talon est.