martedì 8 agosto 2017

Il fondo pensione degli insegnanti dell'Ontario entra in Intercos

L'Ontario Teachers' Pension Plan, il più grande fondo di previdenza professionale del Canada (fino a pochi anni fa proprietario dei Toronto Maple Leafs, franchigia storica dell'hockey ghiaccio NHL), ha deciso di investire in Intercos, il gruppo di Agrate Brianza specializzato in cosmetici, matite, smalti per unghie e skincare, acquisendo dal fondatore Dario Ferrari e dal Fondo Catterton una quota di minoranza.
Ferrari, si legge in una nota, manterrà la maggioranza dei diritti di voto della società e il diritto di nominare la maggioranza degli amministratori di Intercos.
L'investimento di OTPP rafforzerà la struttura azionaria e permetterà alla società di continuare a perseguire i propri progetti di crescita. Jo Taylor, senior managing director di Ontario Teachers, ha commentato: "Il nostro team di relationship investing può contare su un'approfondita conoscenza, esperienza e background finanziario che ci permettono di portare a termine operazioni sofisticate e di diventare a tutti gli effetti partner di lungo periodo per le società in cui investiamo". E ancora: "Siamo molto contenti di aver rilevato una quota di una società leader a livello globale nella produzione di colour make-up e skin care. Siamo entusiasti di lavorare insieme a Dario Ferrari, al suo team e a L Catterton per far crescere ulteriormente il nostro business".