sabato 17 ottobre 2015

"Lost Girl", un telefilm tutto 'made in Canada'

Attenzione perché mi ci sono buttato. Entro da questa notte nel mondo di "Lost Girl", di cui ho ordinato tramite Ebay le prime quattro stagioni, su un totale di cinque prodotte.
Si tratta di una delle tante produzioni canadesi degli ultimi anni, ma sicuramente fra le più apprezzate e anche premiate (con decine di nomine ai vari Canadian Screen Awards, Directors Guild of Canada, Gemini Awards, Leo Awards, ecc.), dove fantasia, horror e sesso si mischiano in un melange che ha richiamato grande attenzione e popolarità.
Essendo un grande appassionato di telefilm, in particolare quelli sensual-mistero-adolescenziali (in questo periodo mi sto 'cibando' a furia di "Pretty Little Liars"), non ho potuto resistere alla tentazione.
Oltre al produttore Jay Firestone, anche tutti gli attori sono canadesi: Anna Silk, Kris Holden-Ried, Ksenia Solo, K. C. Collins, Zoie Palmer, Rick Howland e Cle Bennett sono infatti tutti nati in Canada o vi si sono trasferiti in giovanissima età, acquisendone poi la nazionalità.

In attesa di darvi un mio giudizio personale, eccovi qualche foto di scena e la sigla...