Nessuna illusione: Carey Price non giocherà né stanotte né nel resto delle finali, se ci saranno, della Eastern Conference. Ma, per il secondo giorno consecutivo, il portiere dei Montreal Canadiens è sceso sul ghiaccio per allenarsi con i compagni, che fra poche ore dovranno cercare di accorciare la serie contro i New York Rangers, in vantaggio 3-1. E il solo vedere Price vestito con la storica maglia rossoblù potrebbe fare bene al resto della squadra. Intanto sarà ancora Dustin Tokarski a difendere la gabbia dei quebecoise.
Giocherà invece, fra i Rangers, Derek Stepan, cui giovedì una carica di Brandon Prust ha fratturato la mascella. Ovviamente scenderà sul ghiaccio con una maschera protettiva. Sia Prust che il 'newyorchese' Daniel Carcillo sono fuori gioco causa squalifica.
Tutte le notizie dell'hockey NHL, internazionale e italiano su HockeyMag
mercoledì 28 maggio 2014
NHL playoff: Canadiens, Price scende sul ghiaccio ma non gioca
Labels:
Carey Price,
hockey ghiaccio,
Montreal Canadiens,
NHL,
sport
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
