mercoledì 2 gennaio 2019

Parmalat, acquisito marchio formaggi Kraft in Canada

La Parmalat, colosso italiano del latte ha acquisito, nella parte finale del 2018, alcuni asset della divisione che si occupa della produzione e commercializzazione di 'natural cheese' della Kraft Heinz Canada, al costo di 1,62 miliardi di dollari canadesi, pari a circa 1,1 miliardi di euro.
Nel 2017 il fatturato netto delle attività rilevate è stato pari a circa 560 milioni di dollari canadesi, 374 milioni di euro. L'attività acquisita – che comprende i marchi Cracker Barrel, Petit Quebec e aMOOza!, riguarda anche un sito produttivo a Ingleside, Ontario, che impiega a 400 persone, e volumi rilevanti di quote latte.
Per finanziare l'operazione, che dovrà preventivamente essere autorizzata dalle autorità canadesi, Parmalat ricorrerà sia a risorse proprie che al debito. L'operazione permette alla società emiliana di rafforzare la propria posizione in una nazione in cui la redditività era sotto pressione. (fonte Fanpage.it)