martedì 17 gennaio 2017

Droni, il Canada avrà il suo servizio di consegne

Il Canada potrebbe presto avere una flotta di droni spedizionieri; queste speciali macchine voltanti, infatti, entro la fine del 2017 potrebbero consegnare merci nelle aree rurali del Paese.
L'ente Transport Canada ha approvato una prima serie di test che si svolgeranno nei pressi del piccolo villaggio di Foremost nella provincia di Alberta. Sono test che potrebbero aprire la strada a Drone Delivery Canada per creare una flotta di droni per le consegne entro la fine del 2017. L’ampio territorio a disposizione permetterà all'azienda di dimostrare quanto i droni siano capaci di trasportare merci per un lungo tragitto utilizzando un sistema di guida satellitare. I test assieme ai primi partner dovrebbero iniziare entro il primo trimestre del 2017.
Il Canada si appresta così a disporre di un sofisticato sistema di trasporto basato sui multirotore. Un sistema che sfrutta questo genere di mezzi volanti potrebbe rivestire un’importanza superiore rispetto a quella di altri Paesi. Nel Canada, infatti, soprattutto al nord, scarseggiano le vie di comunicazione a causa della particolare forma del territorio. I droni, dunque, potrebbero facilitare la fornitura dei beni di prima necessità in alcuni aree che spesso devono aspettare molto tempo prima di ricevere le forniture dei prodotti attraverso aerei cargo dedicati. (fonte: Webnews.it)