domenica 7 agosto 2016

L'Istituto Italiano di Cultura porta Reggio Emilia a Toronto

Resterà aperta fino al 13 novembre la mostra "Lo stupore del conoscere", promossa dalla Ontario Reggio Association a Toronto con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura.
L'esposizione itinerante, organizzata dalla Reggio Children in collaborazione con la North American Reggio Emilia Alliance, ha iniziato a girare il mondo nel 2008 e terminerà il suo tour nel 2018. Ogni sei mesi si sposta di città nel continente nordamericano: ora è il turno di Toronto, in Canada, dove è ospitata al Fairmont Royal York Hotel.
Al pubblico canadese, la mostra racconta l'esperienza dei nidi, delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie della città di Reggio Emilia. In continuità con la precedente mostra "I cento linguaggi dei bambini", vuole riconfermare i valori che stanno alla base della filosofia educativa reggiana e, soprattutto, raccontarne i cambiamenti, le innovazioni, gli sviluppi. L'esposizione si rivolge alle realtà che ruotano attorno alla scuola e a un pubblico più vasto che ritiene fondamentale per la collettività il processo di salvaguardia ed evoluzione dei processi educativi. (fonte: AGI)