Air Canada, compagnia di bandiera canadese, prosegue nel programma di espansione in Italia. In questi giorni il vettore nordamericano ha inaugurato il volo diretto Venezia/Montreal. Il collegamento avrà cadenza bisettimanale (ogni venerdì e domenica) e sarà effettuato da un Boeing 767-300 con 280 posti in due classi, economica (256 posti) e premium economy (24 posti). Le tariffe, informa una nota della compagnia, partono da 495 euro andata e ritorno.
Con il nuovo Venezia-Montreal si consolida l'offerta di Air Canada dal'Italia verso il Nord America, passando da 22 a 26 voli settimanali, con oltre 320mila posti (640mila se consideriamo andata e ritorno) disponibili dall'Italia. Grazie al potenziamento dei voli su Venezia, Air Canada rafforza anche tutto il collegamento turistico con la città lagunare, a partire dalla sinergia con il settore crocieristico e le visite in Italia collegate all'Expo.
"Il Venezia-Montreal - dice Umberto Solimeno, country manager Italia di Air Canada - si aggiunge al già collaudato Venezia-Toronto, volo che lo scorso anno aveva cadenza trisettimanale e che, da quest'anno, passa a cinque collegamenti settimanali, raddoppiando così l'offerta dallo scalo veneziano. Sono soddisfattodi inaugurare la quinta rotta in partenza dall'Italia e da Venezia, scalo che in questi ultimi due anni ha dimostrato piene potenzialità di crescita. Questi voli non collegano solo i due Paesi, ma rafforzano tutto il sistema dei collegamenti sul Nord America. Da Montreal, infatti, sarà possibile raggiungere oltre 100 destinazioni nel Nord Atlantico".
Intanto per Air Canada si avvicina un'estate a ritmi serrati. A Roma riparte il Fiumicino/Montreal con sette frequenze settimanali, che si aggiungono alle altre sette frequenze del Fiumicino/Toronto. Entrambi i voli, quest'anno, non si fermeranno alla fine dell'estate ma continueranno per tutto l'inverno.
Completa l'offerta dall'Italia il Malpensa/Toronto con cinque collegamenti settimanali. (cit. "Il Sole24Ore")
giovedì 21 maggio 2015
Air Canada, inaugurato il Venezia-Montreal
Labels:
aerei,
Air Canada,
Italia-Canada,
trasporti
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
