giovedì 21 maggio 2015

Air Canada, inaugurato il Venezia-Montreal

Air Canada, compagnia di bandiera canadese, prosegue nel programma di espansione in Italia. In questi giorni il vettore nordamericano ha inaugurato il volo diretto Venezia/Montreal. Il collegamento avrà cadenza bisettimanale (ogni venerdì e domenica) e sarà effettuato da un Boeing 767-300 con 280 posti in due classi, economica (256 posti) e premium economy (24 posti). Le tariffe, informa una nota della compagnia, partono da 495 euro andata e ritorno.
Con il nuovo Venezia-Montreal si consolida l'offerta di Air Canada dal'Italia verso il Nord America, passando da 22 a 26 voli settimanali, con oltre 320mila posti (640mila se consideriamo andata e ritorno) disponibili dall'Italia. Grazie al potenziamento dei voli su Venezia, Air Canada rafforza anche tutto il collegamento turistico con la città lagunare, a partire dalla sinergia con il settore crocieristico e le visite in Italia collegate all'Expo.
"Il Venezia-Montreal - dice Umberto Solimeno, country manager Italia di Air Canada - si aggiunge al già collaudato Venezia-Toronto, volo che lo scorso anno aveva cadenza trisettimanale e che, da quest'anno, passa a cinque collegamenti settimanali, raddoppiando così l'offerta dallo scalo veneziano. Sono soddisfattodi inaugurare la quinta rotta in partenza dall'Italia e da Venezia, scalo che in questi ultimi due anni ha dimostrato piene potenzialità di crescita. Questi voli non collegano solo i due Paesi, ma rafforzano tutto il sistema dei collegamenti sul Nord America. Da Montreal, infatti, sarà possibile raggiungere oltre 100 destinazioni nel Nord Atlantico".
Intanto per Air Canada si avvicina un'estate a ritmi serrati. A Roma riparte il Fiumicino/Montreal con sette frequenze settimanali, che si aggiungono alle altre sette frequenze del Fiumicino/Toronto. Entrambi i voli, quest'anno, non si fermeranno alla fine dell'estate ma continueranno per tutto l'inverno.
Completa l'offerta dall'Italia il Malpensa/Toronto con cinque collegamenti settimanali. (cit. "Il Sole24Ore")