sabato 21 settembre 2013

Terrorismo islamico, stop a soldi versati a gruppo musulmano canadese

Terrorismo islamico sotto la lente di ingrandimento in Canada, il tutto proprio mentre a Nairobi un gravissimo attentato a un centro commerciale ha provocato la morte di decine di persone.
La Canada Revenue Agency ha infatti deciso di revocare il 'charitable status' della sezione canadese dell'ISNA, l'Islamic Society of North America.
Il tutto dopo che fonti governative hanno accertato che la stessa ISNA avrebbe versato 280mila dollari nelle casse din un'organizzazione terroristica pakistana denominata Relief Organization for Kashmiri Muslims, che a sua volta sarebbe il 'volto umano' e politico della Jamaat-e-Islami, gruppo che sostiene gli Hizbul Mujahideen.
Il gruppo islamico ha risposto di aver inviato il denaro solo e soltanto per aiutare gli orfani e i bisognosi. Intanto, però, anche la versione statunitense dell'ISNA ha voluto prendere le distanze dai 'cugini' canadesi.
In luglio, il leader liberale canadese Justin Trudeau aveva parlato a un convegno dell'ISNA canadese, sollevando diverse critiche, arrivate anche dallo stesso Muslim Canadian Congress.