Avanti. Così avanti da proporre cose che a noi sembrano quasi fantascienza. La città di Toronto è così, tanto che il consigliere comunale Josh Matlow ha proposto di dotare di Wi-Fi gratuito gli spazi pubblici della città.
Una proposta che suona quasi naturale in una città dove già la maggior parte degli ambienti chiusi, bar, pub e altri locali, dispone della navigazione internet illimitata.
L'area Wi-Fi arriverebbe a coprire anche i vari parchi cittadini. Un progetto pilota dovrebbe essere realizzato entro la fine del 2014 nella vasta area di Nathan Phillips Square, ovvero la piazza che contiene City Hall, il palazzo del Comune di Toronto.
martedì 17 settembre 2013
Internet gratis anche nei parchi, Toronto ancora un passo avanti
Labels:
internet,
Josh Matlow,
Nathan Phillips Square,
Toronto,
Wi-Fi
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
