giovedì 4 giugno 2015

Carolina Morace attaccata sul Toronto Sun: "Ci toglieva il burro di arachidi!"

E' polemica in Canada attorno alla figura di Carolina Morace, sbattuta sulle prime pagine sportive del Toronto Sun a causa di alcune dichiarazioni rilasciate da giocatrici di quel Canada che la stessa Morace guidò dal 2009 al 2011 chiudendo la propria esperienza con un Mondiale chiuso con tre sconfitte e tante polemiche.
Una "prigione" è stata definita da Kara Lang la preparazione a quei Mondiali del 2011. A dirla tutta, leggendo l'articolo, emerge che la Morace abbia invece solamente inteso inserire dei metodi 'professionali' laddove le canadesi avevano atteggiamenti piuttosto bizzarri. Come quando Clare Rustad si lamenta che, all'improvviso, il tecnico veneto abbia impedito alla squadra di mantenere il burro di arachidi all'interno della propria 'dieta'.
Un'altra ragazza parla addirittura di 'Italian aggressive regime', ma a questo punto sarebbe quasi il caso di chiedersi cosa si riferisca questa anonima fonte quando parla di 'italiana'. Un regìme e un régime (con l'accento posto in entrambi i casi) che avrebbe tolto l'orgoglio di essere canadese alla squadra. "Non riteneva la 'via canadese' quella giusta", prosegue la Lang al giornale.
Errori che l'attuale coach inglese John Herdman avrebbe corretto. Vedremo i risultati a questi Mondiali che stanno per prendere il via e che il Canada si appresta a ospitare. Con tanto burro di arachidi in valigia.