Questo 3 giugno è andato in scena in Canada il National Running Day, una giornata che dal 2009 si svolge annualmente il primo mercoledì di giugno, e nella quale gli amanti della corsa manifestano il proprio amore per questa splendida e salutare attività.
Gli organizzatori dell'evento invitano tutti i marciatori e gli atleti a organizzare una corsa, a coinvolgere un amico, a iscriversi a una marcia e, o, in qualsiasi modo, fissarsi un nuovo obiettivo di carattere sportivo.
Nell'occasione, alla corsa viene anche associato un carattere benefico, attraverso il Charity Miles, che ogni partecipante può scaricare attraverso iPhone or Android, scegliendo durante la corsa cosa e quanto donare alle varie associazioni.
mercoledì 3 giugno 2015
National Running Day, il giorno in cui correre e fare beneficenza
Labels:
beneficenza,
Charity Miles,
National Running Day,
sport
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
