Sarebbero due le vittime italiane dell'incidente avvenuto in Pennsylvania fra un bus di turisti italiani e un tir.
Oltre a loro è deceduto anche l'autista del bus, secondo quanto riferito da Brian Dickerson, portavoce dell'Academy Charter, la società titolare del bus turistico che era partito da New York alle 7.30 del mattino, ora locale, ed era diretto verso le cascate del Niagara.
L'autista, ha sottolineato Dickerson, "aveva oltre dieci anni di esperienza al volante", porgendo "le condoglianze alla famiglia di questo stimato membro della nostra squadra così come alle altre famiglie tragicamente colpite da questo incidente".
Da fonti diplomatiche si apprende poi che vi sarebbero anche alcuni feriti gravi.
Su Youtube intanto già circolano diversi video relativi all'incidente, o meglio ai momenti successivi relativi ai soccorsi, come quello che vi propongo più sotto.
mercoledì 3 giugno 2015
Incidente bus, il video dei soccorsi
Labels:
cascate del Niagara,
cronaca,
incidente
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
