venerdì 26 giugno 2015

Miriam Toews a Capri inaugura Le Conversazioni

Un bell'articolo de "Il Giornale" sul Canada lo si può ritrovare quest'oggi a pagina 29 del quotidiano della premiata ditta Sallusti&Feltri.
Protagonista Miriam Toews (solo omonima del capitano dei Chicago Blackhawks), scrittrice nata nel 1964 a Steinbach in Manitoba, in una comunità mennonita.
Il titolo dell'articolo è "Miriam Toews, lo humour che salva la vita", e parla dell'arrivo a Capri della Toews a inaugurare la decima edizione de "Le Conversazioni", il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, quest'anno dedicato al tema 'Rivoluzione'.
La Toews, nell'occasione, presenterà anche il suo nuovo libro "I miei piccoli dispiaceri", che racconta la storia di due sorelle, Elf e Yoli, entrambe ovviamente mennonite. Una, come descrive la stessa giornalista Stefania Vitulli, pianista geniale e bellissima, che si taglia le vene dei polsi e per sicurezza tracanna candeggina; l'altra, squinternata e incosciente, in amore e nel lavoro, alla quale spetta il compito di salvarle la vita e ricucirle l'anima.