domenica 7 giugno 2015

GP Canada 2015: 44.a pole di Lewis Hamilton

La Mercedes domina il Gran Premio del Canada: Lewis Hamilton in pole position, Nico Rosberg che parte appena dietro di lui, la Ferrari c'è ma solo con Kimi Raikkonen.
44.a pole position della carriera del britannico in Formula Uno, cercata e voluta e soprattutto sottratta al suo compagno di squadra, primo passo per dimenticare il finale di gara di Montecarlo.
Una qualifica che si è risolta con la solita lotta in famiglia, fra un grintoso Hamilton e un Rosberg pulito ma che al momento opportuno è stato più lento del compagno, tanto da definire 'schifose' le sue qualifiche.
Sul circuito 'GillesVilleneuve' Hamilton ha vinto la sua prima gara in carriera nel 2007 e ci tiene particolarmente a risalire sul primo gradino del podio, dimenticando lo stop della passata edizione.
Con le argentee W06 super favorite, alle loro spalle c'è una Ferrari che con i tre gettoni spesi per aumentare la potenza della power unit sembra più vicina. Almeno per quanto fatto vedere nel passo gara nelle prove libere del venerdì, ma che oggi vedrà Raikkonen partire dalla seconda fila con il terzo tempo a tre decimi dalla prestazione di Rosberg, ma con il suo pilota meglio piazzato in classifica Sebastian Vettel in ottava, con il 15° tempo. (fonti: agenzie)