mercoledì 16 ottobre 2013

Missione imprenditori italiani in Canada: il programma completo

E' ormai entrata nel vivo la missione imprenditoriale organizzata da Confindustria, Ance e dal Gse in Canada, a cui partecipa anche il vice ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda.
Arrivato a Montreal lunedì 14 ottobre il gruppo, dopo essere stato ricevuto dal Consolato d'Italia per un incontro introduttivo, martedì 15 si è svolto un seminario con i rappresentanti canadesi con una prima parte comune dedicata al "fare business nel Quebec" e tre tavole rotonde separate, focalizzate sui diversi settori, cui sono intervenuti esperti del mercato canadese e a cui ha fatto seguito una sessione di networking con le imprese canadesi per i settori delle Infrastrutture e Trasporti e CleanTech.
Nel frattempo la delegazione imprenditoriale dell'Oil & Gas è partita per Calgary, dove proseguirà la propria agenda di lavori con incontri mirati fino a venerdì 18 ottobre.
Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre le giornate di lavoro, per le imprese dei settori Infrastrutture e Trasporti e CleanTech, si svolgeranno a Toronto. Nel pomeriggio di giovedì 17 è prevista la partenza per Vancouver dove la missione terminerà venerdì 18.