lunedì 6 febbraio 2017

NHL: Edmonton vince il derby canadese agli shootout

Anche l'NHL si inchina alla notte che porterà alla leggendaria vittoria dei New England Patriots nel Superbowl, e così le tre serate in programma vengono tutte disputate nel primo pomeriggio americano.
Su tutte spicca il derby canadese fra Montreal Canadiens ed Edmonton Oilers, con i secondi che si impongono per 1-0 solo attraverso gli shootout e i primi che subiscono così la terza sconfitta consecutiva (quinta nelle ultime dieci), pur mantenendo nettamente la leadership nell'Atlantic Division (i secondi, gli Ottawa Senators, sebbene con quattro partite da recuperare, sono staccati di otto punti). Ossigeno invece per gli ilers che, nella Pacific Division, devono difendere il loro terzo posto dall'assalto dei Los Angeles Kings. Eroe della serata Cam Talbot che, oltre a parare tutti e 22 i tiri dei Canadiens, ha bloccato i tre tiri di rigore finali, facendo così risultare decisivo il primo marcato dal suo compagno di squadra, Leon Draisaitl.
Nell'altra partita che ha visto una squadra canadese protagonista, i Calgary Flames perdono 4-3 al Madison Square Garden contro i New York Rangers, di cui subiscono il ritorno dopo un iniziale vantaggio. Le reti per i 'rossi' dell'Alberta portano la firma di Brouwer, Hamilton e Tkachuk. E stasera torneranno in scena i Toronto Maple Leafs, ospiti dei New York Islanders.