Esordio con vittoria, nella notte NHL, per Mike Yeo, 43.enne nuovo allenatore dei St. Louis Blues, grazie al successo per 5-1 ottenuto contro i Toronto Maple Leafs.
Yeo, nativo di Scarborough (Ontario), fino all'anno scorso era capo-allenatore dei Minnesota Wild, che ha diretto per cinque stagioni per un totale di 349 partite con tre partecipazioni ai playoff.
Il nuovo coach ha preso il posto di un altro tecnico canadese, Ken Hitchkock, 65.enne originario di Edmonton, con una lunghissima militanza in NHL, e addirittura al quarto posto assoluto nella classifica di tutti i tempi per quanto riguarda le vittorie in regular-season, con 781 partite vinte.
venerdì 3 febbraio 2017
Mike Yeo, esordio con vittoria come coach di St.Louis
Labels:
hockey ghiaccio,
Ken Hitchcock,
Mike Yeo,
NHL,
sport,
St. Louis Blues,
Toronto Maple Leafs
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
