mercoledì 31 luglio 2013

Morte sullo streetcar, nuovo video shock dell'uccisione di Sammy Yatim

Un nuovo sconvolgente video è stato postato su Youtube, relativamente alla morte del giovane siriano Sammy Yatim, ucciso dalla polizia di Toronto pochi giorni fa a bordo di un tram (streetcar) fra Dundas Street West e Bathurst Street.
Il video mostra le immagini del 'dopo', il girare nervoso dei poliziotti, i raffazzonati tentativi di soccorso prestati al giovane, colpito da un poliziotto, già identificato come Constable James Forcillo, della 14 Division, sospeso senza paga dal servizio.
Nel video precedente si vedeva invece il 'prima', ovvero quando dalla pistola di Forcillo sono partiti nove colpi che hanno colpito il giovane, reo di possedere un coltello.
Da segnalare che anche i soccorsi appaiono tardivi e poco concitati. Si vede chiaramente un tentativo di massaggio del cuore, con il conteggio ad alta voce dei massaggi cardiaci praticati. Ma la morte di Yatim, 18.enne siriano da quattro anni in Canada, rimane un mistero poco misterioso per una polizia dal grilletto fin troppo facile.