martedì 30 luglio 2013

MLS: Toronto e Montreal, vittorie in extremis

Tre partite, due vittorie e una sconfitta per le squadre canadesi nell'ultimo turno della MLS, la lega del 'soccer' nordamericana.
Colpo grosso per il Toronto FC, che ha regolato in rimonta i Columbus Crew in un match valido anche per la Trillium Cup. Finisce 2-1 dopo il vantaggio di Dominic Oduro, recuperato e superato nel finale dalle reti di Jonathan Osorio e Andrew Wiedeman. Per i 'reds' è stata la prima vittoria al BMO Field nel corso dell'ultimo anno, mentre per i Crew si tratta del primo ko a Toronto dopo otto partite.
Vittoria casalinga, al Saputo Stadium, anche per il Montreal Impact, che supera 1-0 lo Sporting Kansas City grazie alla rete in extremis (96') di Blake Smith, entrato in campo da poco. Un gol che ferma la 'striscia' positiva di Kansas City a quota sei partite, mentre riporta alla vittoria i canadesi dopo cinque gare.
L'unico ko, pure in casa, riguarda invece i Vancouver Whitecaps, sconfitti con il punteggio di 1-0 dal Philadelphia Union: a decidere la marcatura di Antoine Hoppenot nel finale, contro i canadesi ridotti in dieci a causa dell'espulsione di Jun Marques Davidson.