Justin Bieber arriverà presto in Italia, e non solo per salire sul palco di Monza, durante gli I-Days, per il concerto pubblico del 18 giugno. Il mondo dei 'bieberini' è infatti scosso dalla notizia che, nel mese di maggio, il cantante canadese sarà in Italia per altre tre date 'misteriose'.
La notizia, fatta trapelare volutamente dall'entourage del cantante, nasce per creare ancora maggior attenzione attorno alla figura di Bieber. L'idea, di Martin Bieber, cugino di Justin, è quella di creare una sorta di flash-mob musicale bieberiano, realizzato quasi all'improvvisa in piccoli locali, grossi bar o piccole discoteche e tutti quasi inconsapevoli dell'evento, attentamente studiati e considerati per dare la maggior visibilità alla star 'a nord del confine'.
Tre le date previste, e tutte nel mese di maggio inoltrato: la prima sarà certamente a Milano, la seconda probabilmente in Toscana, mentre sulla terza sono ancora molti i punti di domanda, e molto dipenderà anche dalla reazione del web: inizialmente scartata l'ipotesi di Napoli, l'agenzia che cura gli interessi di Bieber (gestita dalla franco-canadese Dauphine Poisson) vorrebbe un luogo suggestivo, o nella provincia della stessa Napoli o addirittura in Sicilia. Ma anche alcuni locali pugliesi avrebbero dato la propria disponibilità. Staremo a vedere.
sabato 1 aprile 2017
Justin Bieber, altre tre date italiane a maggio
Labels:
concerti in Italia,
I-Days,
Justin Bieber,
Justin Bieber in Italia,
Monza,
pesce d'aprile,
primo aprile
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
