Tante partite nella notte NHL della preseason, ma un risultato su tutti, il devastante 9-2 con cui i Montreal Canadiens hanno travolto gli Ottawa Senators, campanello d'allarme per la squadra di Guy Boucher, che ultimamente ha raccolto valanghe di puck nella propria gabbia. Tra i francofoni doppiette di Brendan Gallagher e Jacob De La Rose (di cui un gol in inferiorità).
Perde anche l'altra squadra dell'Ontario, i Toronto Maple Leafs, sebbene di misura, in casa, contro i Detroit Red Wings. Alla fine il 3-2 finale è deciso dagli shootout.
Negli altri due derby canadesi, giocati entrambi a ovest, i Calgary Flames superano i Winnipeg Jets agli shootout con il punteggio di 3-2 (doppietta di Patrik Laine per gli ospiti), mentre i Vancouver Canucks con lo stesso punteggio, ma nei tempi regolamentari, si impongono sugli Edmonton Oilers, che pure hanno avuto in Leon Draisaitl il doppiettista di giornata.
Le partite del 17 settembre: esordio trionfale dei Vegas Golden Knights
Le partite del 18 settembre: netta vittoria degli Ottawa Senators nel derby
Le partite del 19 settembre: i Senators concedono il bis a Toronto
Le partite del 20 settembre: Oilers e Canucks 'corsari'
Le partite del 25 settembre: schianto dei Senators nel Kraft Hockeyville
Le partite del 26 settembre: il primo gol 'casalingo' di Las Vegas è canadese
Le partite del 28 settembre: Vancouver, è Del Zotto il match-winnner
Le partite del 29 settembre: primo successo per i Canadiens
domenica 1 ottobre 2017
NHL preseason, Canadiens a valanga sui Senators
Labels:
hockey ghiaccio,
Montreal Canadiens,
NHL,
NHL preseason,
sport
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.



