giovedì 5 ottobre 2017

NHL, esordio con il botto per Leafs e Oilers

Comincia la regular season dell'NHL e subito vanno in scena due derby canadesi, entrambi senza storia: i Toronto Maple Leafs espugnano senza problemi il ghiaccio dei Winnipeg Jets con il punteggio di 7-2, con doppietta del nuovo arrivato, l'esperto Patrick Marleau ex Sharks, mentre un gol e due assist hanno realizzato sia James van Riemsdyk che la giovane 'stella' Auston Matthews.
Nell'altra sfida canadese, gli Edmonton Oilers vincono la Battle of Alberta nell'Home Opener contro i Calgary Flames: 3-0 il finale, con shutout per Cam Talbot e clamorosa hat-trick di Connor McDavid.
Nel resto del programma meritano di essere segnanati il gol e l'assist realizzati da Sidney Crosby, considerato il migliore giocatore del mondo, per i Pittsburgh Penguins, che però non sono bastati ai suoi per evitare il ko all'overtime per 5-4 con i St. Louis Blues. Nell'ultima gara in programma, i Philadelphia Flyers hanno superato 5-3 i San Jose Sharks in terra di Callifornia, con doppiette di Wayne Simmonds (Flyers) e Kevin Labanc (Sharks).