sabato 30 settembre 2017

Tatuaggi, Canada ne ha il più alto numero al mondo

E' il Canada che, in percentuale, ha il più alto numero di persone con tatuaggi al mondo, addirittura il 24% della popolazione stimata, il doppio del numero degli europei (12%). Lo svela una serie di sondaggi, che vedono ancora altre nazioni extraeuropee in testa alla classifica delle 'decorazioni su pelle': gli Stati Uniti sono infatti secondi con il 22,5% della popolazione tatuata e la Nuova Zelanda terza con il 20%.
In Italia la percentuale è nella media europea, e il numero maggiore di tatuati riguarda la fascia d'età compresa fra i 35 e i 44 anni. Gli italiani fanno in genere il primo tatuaggio intorno ai 25 anni. Fra i giovanissimi, il 7,7% dei minorenni italiani ha almeno un tatuaggio, mentre nella fascia tra i 18 e i 24 anni la percentuale sale al 21,76%. Rimane bassa la percezione del rischio, legato alle possibili complicazioni derivanti dagli inchiostri iniettati che, nella maggior parte dei Paesi del mondo non sono sottoposti a una vera e propria regolamentazione.
Recentemente, proprio una modella canadese, Catt Gallinger, ha mostrato su Facebook il risultato di un tatuaggio finito male a Ottawa, che le ha sfigurato il volto.