mercoledì 31 dicembre 2014

Strage a Edmonton: folle uccide otto persone, poi si suicida

In questi casi lo si chiama 'dramma della follia', ed è quello che è successo nella provincia canadese dell'Alberta. Un uomo ha infatti ucciso otto persone, fra cui due bambini, prima di togliersi la vita.
Secondo quanto riferisce la polizia, differenti multipli omicidi sono avvenuti in tre località diverse, fra Edmonton e Fort Saskachewan: sette delle vittime - tre donne, due uomini e due bambini - sono state scoperte nella stessa abitazione. Il capo della polizia di Edmonton, Rob Knecht, ha riferito che l'ottava vittima, una donna, è stata trovata in un'altra casa.
L'arma utilizzata per gli omicidi è una pistola 9 millimetri detenuta nella Columbia Britannica e poi rubata nel 2006. Tutte le autopsie verranno effettuate il 1° gennaio. "Non ho mai visto qualcosa del genere nei miei 39 anni di servizio. E' stato orribile", ha aggiunto Knecht.
Quello compiuto in queste ore è stato il peggior omicidio di massa di sempre registrato nei pressi di Edmonton: finora si ricordavano soltanto le sei vittime del 1956.