L'appuntamento è ormai un classico del 'giornalismo' dal gusto tipicamente anglosassone.
Ogni giorno il Sun, giornale canadese che poi si 'sparpaglia' nelle sue varie edizioni cittadine, da Edmonton a Toronto, sceglie una procace fanciulla da 'sbattere' in penultima pagina, oppure nelle pagine centrali, a seconda delle scelte editoriali delle redazioni cittadine. Da anni ormai sopravvive la tradizione della Sunshine Girl, che spesso ha promosso alla notorietà modelle o attrici poi diventate di grido.
In questo caso ecco la più che procace Linzi (a destra nella foto d'apertura), che ha preso parte nell'estate scorsa al 'bikini contest' dell'Ontario Physique Association's. In attesa di un posto come personal trainer e delle sue prossime tournée in Sud Africa e Australia, eccola comparire sulle pagine del Sun targato 15 dicembre.
domenica 28 dicembre 2014
Ragazze copertina: Linzi, la maggiorata del Sun
Labels:
gossip,
Linzi,
modelle,
Sunshine Girl,
The Sun
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.






