mercoledì 31 dicembre 2014

Capodanno a Toronto, cinque locali da provare

Capodanno a Toronto, malgrado il freddo. Si può e si deve, anche se, personalmente, non amo le feste, private o nei locali. E allora, classica presenza in Nathan Phillips Square a parte (una piazza che ho sempre trovato terribilmente brutta, ovviamente se paragonata a quelle italiane...), dove però nessuno si aspetti grandi cose (il freddo impera), ecco alcuni locali 'consigliati' dal web, con tanto di classifica e 'titolo della serata', dove però difficilmente si va a spendere meno di un centinaio di dollari per il gettone di presenza, considerando anche che, in molti casi, il numero d'accesso è limitato. (foto tratte dal sito clubcrawlers.com)

1. Minutes to Midnight New Year’s Eve at the Ritz-Carlton Toronto
Brindare in un lussuoso hotel di Toronto a cinque stelle si può. Ecco così la serata-nottata al Ritz-Carlton, con due distinte sale da ballo, brindisi a base di champagne e dessert notturno. Di classe, ma costoso.

2. Countdown New Year’s Eve at Liberty Grand
Qui è necessario spostarsi in zona fiera, nei pressi del lago Ontario, il che non è un male, visto che lo spazio per il parcheggio, al contrario del centro, è enorme e disponibilissimo. Uno spazio 'storico', almeno agli occhi dei canadesi, con tre saloni separati, ognuno con una diversa conduzione musicale. Fra gli artisti pronti a esibirsi confermati Bassjackers, Borgeous, Cyril Hahn, Groundislava, MAKJ, RL Grime e Snakehips, ma non saranno i soli.

3. Majestic New Year’s Eve at the Fairmont Hotel
Il Fairmont Hotel è uno dei più belli ed eleganti della città, di fronte alla stazione dei treni e poco distante dall'Air Canada Centre. Può ospitare fino a tremila persone, e potrebbe tranquillamente ricordare l'Overlook Hotel di "Shining". Sotto di esso scorre quella che, secondo la leggenda, viene considerata la 'città soterranea' di Toronto, con locali, negozi e ristoranti. Ci sarà un'esibizione dal vivo di Andrea Godin. L'ingresso solo per il ballo costa 40 dollari, cena compresa il prezzo sale a quota 100 dollari.

4. New Year’s Eve at Ballet
Uno dei locali più interessanti del panorama 'burlesque' della città, fra Ossington e Dundas, a ridosso delle zone più 'in' del centro, sebbene Dundas non spicchi certo per eleganza. Fra gli ospiti Mista Jiggz, con un dj set dedicato alle hit del momento e al sound Hip Hop. Sul palco ballerine pronte a 'esibirsi' a partire dalle 23.30.

5. Circa 1926 at Everleigh
L'Everleigh Club si trova in pieno Fashion District, insomma, la zona 'in', dove gli incontri con fanciulle più che affascinanti possono avvenire anche per strada. Classic, hip hop, old school e top 40 di scena sui piatti, ovvero la musica più in voga del momento. Il posto è bellissimo, la clientela pure.



Nel video qui sotto, Capodanno 2012 al Liberty Grand Entertainment Complex: