sabato 5 ottobre 2013

NHL: King Karlsson lancia i Senators a Buffalo

Grande vittoria per gli Ottawa Senators che, nel 'season opener' disputato nella non troppo lontana Buffalo, hanno superato i Sabres con il punteggio di 1-0, grazie a una rete realizzata a un minuto e mezzo dalla fine dell'incontro da parte di Erik Karlsson, uno dei migliori sul ghiaccio, assistito da Clarke MacArthur e Kyle Turris.
Serata contraddistinta dalle prove 'stellari' dei due portieri (record di parate per Ryan Miller, che pure ha subito un gol su 46 tiri, 35 parate per Craig Anderson). Per Anderson si tratta del 23° shutout in carriera.
I Senators hanno dovuto scendere sul ghiaccio in una 'opening night' per la prima volta dal 1995 senza Daniel Alfredsson, passato ai Detroit Red Wings. Senza lo svedese, a vestire per la volta in carriera la 'C' di capitano è stato il torontino Jason Spezza (è nato a Mississauga).
Per quanto riguarda i 'season opener' Ottawa aggiorna le proprie cifre a 8-2-4 in trasferta e a 10-4-5-1 in assoluto.
Quella dei Senators si tratta della prima di una lunga serie di trasferte: i canadesi hanno infatti in programma altre cinque partite prima del proprio debutto in casa, al Canadian Tire Centre, quando il 17 ottobre affronteranno i New Jersey Devils.