lunedì 7 ottobre 2013

Laura Pausini di nuovo sulla scena, ma chi si ricorda il suo Toronto Chilled Mix?

Laura Pausini e Kylie Minogue, è finalmente uscito il nuovo video ufficiale di una fra le più strane coppie del mondo musicale internazionale. "Limpido" sancisce il ritorno della Pausini sulle scene dopo il recente parto, ma soprattutto sorprende la scelta della cantante italiana di collaborare con la bella australiana.
Detto ciò, la notizia altro non è se non una scusa per rispolverare un vecchio 'non successo' della bella Laura, ancor più stranamente legato al Canada, e a Toronto in particolare.
Forse pochi lo sanno e altri se lo sono dimenticato, ma esiste una canzone della Pausini 'made in Toronto', come sottolinea il titolo di "Surrender (Toronto chilled mix)", anno 2002.
Di per sé brano piuttosto insignificante, "Surrender" anticipava l'uscita dell'album "From the Inside", pubblicato nel 2002 negli Stati Uniti. La canzone è scritta da Dane Deviller, Sean Hosein, Steven Smith e Anthony Anderson.
"Surrender", come dice Wikipedia, era parte di un progetto volto a promuovere la Pausini in America. Il singolo ottenne un discreto riscontro di pubblico, quasi un brano dance, e come tale ebbe numerosi remix, tra cui, appunto, quello canadese.