giovedì 8 giugno 2017

GP Canada 2017, Alonso: "Se aggiungono gran premi mi ritiro"

Fernando Alonso, al centro, in conferenza stampa
Fernando Alonso ha parlato in conferenza stampa a Montreal, dove domenica andrà in scena il Gran Premio del Canada. Il pilota della McLaren ha parlato della sua esperienza a Indianapolis: "E' stata una esperienza grandiosa e nuova. Tante cose le ho dovute imparare da zero, è stato un bel modo per interrompere per qualche settimana il mio rapporto con la Formula Uno. Ho cercato di essere competitivo, la gara è stata fantastica, già nelle qualifiche. Ho fatto quattro giri al limite, cercando di raggiungere sempre la velocità massima. La gara è molto lunga, con tre e 45 minuti in macchina, mi sono trovato anche in testa e quindi sono molto contento".
Quindi sui propri obiettivi: "La Formula Uno e vincere il terzo Mondiale sono le mie priorità comunque, queste sono le macchine che so guidare meglio. Se non dovessi essere più competitivo qui so che comunque potrei esserlo altrove".
Infine Alonso ha confermato la propria intenzione di lasciare la Formula Uno nel caso dovessero esservi aggiunte altre gare: "Mi ritirerei, farei altro. Per me è più importante avere del tempo per me, che dedicarlo tutto alla Formula Uno. Nel caso dovesse succedere adesso, non saprei però cosa fare, ci penserei a settembre".