sabato 6 maggio 2017

NHL playoff 2017: Oilers, tre minuti fatali, Ducks sul 3-2

Gli Edmonton Oilers crollano nel finale di gara-5 contro gli Anaheim Ducks nella semifinale della Western Conference: il risultato finale è di 4-3 al secondo overtime, e ora la serie si porta sul 3-2 per i californiani.
Una partita incredibile e assurda è stata la quinta della sfida, in cui alla fine la squadra canadese ha molto recriminato sulle chiamate finali, che hanno concesso in particolare la rete del pareggio ai padroni di casa.
Leon Draisaitl, Connor McDavid e Drake Caggiula nel secondo periodo portavano gli Oilers addirittura sul triplo vantaggio, mantenuto con i denti fino a poco più di tre minuti dalla fine del match. Poi tutto cambiava: al 16'44" del terzo periodo Ryan Getzlaf accorciava, 35 secondi dopo Cam Fowler realizzava la seconda rete dei Ducks, mentre a 15 secondi dalla fine Rickard Rakell, con i suoi a porta vuota, insaccava fra le proteste di Edmonton, che chiamava inutilmente una 'interference' nei confronti di Cam Talbot. La 'sudden death', in una gara costellata da quattro infortuni in casa Oilers, arrivava poi nel secondo overtime, con Corey Perry a firmare la rete decisiva.