Sebastian Giovinco grande protagonista al BMO Field, stadio del Toronto FC, dove la squadra canadese ha superato di misura l'Orlando City, formazione in cui milita Kakà.
Alla fine il risultato è di 2-1 per il TFC, che ottiene un successo importante nella gara valida per la regular-season della MLS, in cui l'Orlando City, dopo otto partite,
guida la Eastern Conference con 18 punti, mentre Toronto, nello stesso girone, è quinta a quota 13.
Toronto è andata in vantaggio al 9' pproprio con Giovinco, idolo
dei tifosi locali, e ha raddoppiato ancora con l'ex juventino al
38' su assist di Victor Vazquez. Nel recupero del primo tempo,
al 46', la rete di Orlando segnata da Kakà, attualmente il
giocatore più pagato della lega con 5 milioni di dollari
all'anno.
giovedì 4 maggio 2017
Giovinco fa doppietta con i Toronto FC e batte Kakà
Labels:
BMO Field,
Kakà,
MLS,
Sebastian Giovinco,
sport,
TFC,
Toronto FC
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
