venerdì 19 agosto 2016

William e Kate in Canada a settembre con i principini al seguito

Kate e William durante la loro ultima visita in Canada
Kate Middleton e William, duca di Cambridge, si accingono nel mese di settembre a ritornare a visitare il Canada. Per la prima volta, però, la famiglia reale partirà tutta insieme alla volta della nazione nordamericana, facendo sì che quello canadese sarà anche il primo viaggio ufficiale dei principini George e Charlotte al seguito dei genitori. I reali britannici saranno in visita nelle province del British Columbia e dello Yukon.
La notizia è filtrata ai media canadesi, che l'hanno rilanciata nonostante l'assenza ancora di conferme ufficiali. "Ci è stato detto che i bambini verranno e che l'itinerario è stato coordinato di conseguenza: ci sarà una forte attenzione alla natura, alle esperienze all'aperto e ci sarà almeno un giorno in privato", hanno riferito fonti canadesi.
Da Kensigton Palace non sono ancora stati resi noti i dettagli del viaggio, ma da Toronto si parla di un programma "a misura di famiglia". Non mancherà un incontro con il primo ministro, Justin Trudeau, padre di tre figli e "amante di quella parte del Canada".