domenica 14 agosto 2016

Rio 2016: Abel di legno, alla Cagnotto il bronzo

Tania Cagnotto incredula dopo il salto della Abel (sotto)
Va a Tania Cagnotto la medaglia di bronzo nel trampolino individuale ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Solo medaglia di legno la canadese Jennifer Abel, che replica così l'amarezza del concorso sincronizzato, e anche in questo caso a condannare la nordamericana è stato l'ultimo tuffo.
Per la Cagnotto si tratta invece della seconda medaglia conquistata a Rio, dopo l'argento nel sincro assieme all'amica Francesca Dallapé.
Davanti a tutte le due cinesi Shi Tingmao (406,05) ed He Zi (387,90), che hanno fatto in pratica una gara a parte e che, come da pronostico, hanno portato a casa oro e argento, per quello che è l'ottavo titolo olimpico di fila per il Paese
asiatico in questa specialità. Colpo di scena finale, con la He Zi cui il fidanzato ha fatto una incredibile proposta di matrimonio in mondovisione con tanto di offerta dell'anello in ginocchio. Boato del pubblico al cenno affermativo con il capo (e fra le lacrime) della tuffatrice cinese, peraltro non così scontato, specie di questi tempi.