domenica 3 maggio 2015

Scudetto Juventus, festeggia anche Giovinco

L'esultanza di Giovinco proposta dal sito dei Toronto FC
La Juventus vince lo scudetto e, sebbene in maniera molto indiretta, anche un po' di Canada festeggia con lei. Che non è solo quello dei tanti Juventus Fan Club sparsi per la nazione 'a nord del confine'. E' il Canada di Sebastian Giovinco, che dal mese di febbraio 2015 ha firmato un contratto per il passaggio al Toronto FC, accordandosi per uno stipendio di  8,5 milioni di dollari (compresi gli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni) a stagione per cinque anni.
Per l'attaccante classe 1987 in questo campionato di Serie A con la maglia bianconera si contano sette presenze senza reti, mentre in Coppa Italia una presenza con due reti e in Champions League tre presenze, per un totale stagionale di 11 presenze e due gol.
Dal suo arrivo in Canada, invece, Giovinco ha disputato sette partite condite da quattro marcature, l'ultima delle quali proprio stasera, con una splendida punizione da trenta metri, rivelatasi decisiva nella gara vinta in trasferta dagli FC sul campo dei Philadelphia Union.

Dal video pubblicato sul sito dei Toronto FC, ecco il gran gol di Giovinco: