domenica 31 maggio 2015

Festa della Repubblica, il sottosegretario Giro ha cominciato il tour canadese

Sono partiti da Ottawa i festeggiamenti per la Festa della Repubblica in Canada, cui prende parte Mario Giro, sottosegretario per gli Affari Esteri in rappresentanza del Governo.
Al suo arrivo a Toronto, dove ha partecipato a una riunione di lavoro sulla promozione della lingua italiana organizzata dal console generale, Giuseppe Pastorelli, Giro ha manifestato la propria soddisfazione per essere presente quest'anno a tre feste della Repubblica, dove incontrerà i principali rappresentanti dell'importante collettività italiana e membri del governo federale canadese, nonché rappresentanti dei governi regionali dell'Ontario e del Quebec.
Le manifestazioni sono cominciate ieri pomeriggio presso l'Ambasciata d'Italia nella capitale canadese, proseguiranno stamattina presso Casa Loma a Toronto, mentre nel pomeriggio sarà la volta del Centro Leonardo da Vinci a Montreal.
Anche quest'anno, infatti, la Festa della Repubblica è stata organizzata in Canada assieme agli organi rappresentativi della comunità italiana, la sponsorizzazione di imprenditori italocanadesi ed è rivolta a tutti i connazionali che sono stati invitati attraverso annunci alla radio, televisione e sui giornali di lingua italiana, oltre che sui social media. Prima di fare rientro in Italia, Giro farà il punto, assieme al viceministro degli Esteri canadese Daniel Jean, sulle eccellenti relazioni bilaterali fra Italia e Canada e sulle crisi internazionali in atto.