mercoledì 27 maggio 2015

Perde la chitarra in taxi, suona nei Wicked Mercy...

Quante volte vi è capitato di perdere qualcosa in un taxi? A me è successo spesso con il cellulare, che però, va detto, mi è stato sempre (sarà successo almeno otto volte, sia a Milano che a Toronto) recapitato dall'ottimo tassista.
A Dave Nadeau, chitarrista del gruppo rock-blues canadese The Wicked Mercy, è successo qualcosa di peggio, ovvero perdere lo strumento del proprio lavoro, la preziosa chitarra Gibson Les Paul lasciata nel 'cab' di Ottawa che lo trasportava.
Visto che la polizia non può occuparsi di un oggetto manifestamente perso, e non rubato, Nadeau ha chiamato direttamente la compagnia di taxi BlueLine, a cui però nessun tassista ha denunciato rinvenimenti di chitarre. Un peccato che il musicista non abbia preso nota del numero di licenza dell'auto. Alla compagnia ha dato l'ora e la via esatta della corsa, ma la BlueLine ha affermato di non essere in grado di identificare l'auto in questione, perché a quell'ora (erano le 4 del mattino) ci sarebbero stati 34 taxi nella zona. "A quell'ora non ce n'erano 34 nella mia via, di questo sono sicuro", ha replicato sconsolato Nadeau.