sabato 30 maggio 2015

Guida usando Apple Watch: multato, perde anche punti della patente

In Canada la certezza della pena è qualcosa di reale, e anche invidiabile: a un uomo è infatti stata inflitta una multa di 120 dollari (88 euro) e gli sono stati tolti 4 punti dalla patente perché sorpreso a usare un Apple Watch mentre era alla guida della sua auto.
Gli inflessibili agenti di Pincourt nel, francofono Quebec hanno in questo modo assimilato l'Apple Watch a un telefonino perché Jeffrey Macesin, mentre stava guidando, usava la rotellina dell'apparecchio per cambiare pezzo musicale sul proprio iPhone, collegato a sua volta con un cavo all'impianto stereo dell'auto.
Il signor Macesin, riferisce il "Daily Telegraph", è stato multato in base all'articolo 431 del codice della strada del Quebec che stabilisce come "Nessuno possa, mentre è alla guida di un veicolo, avere in mano e usare uno strumento che includa anche funzioni telefoniche".
Un senso così largo da includere anche l'Apple Watch, sebbene Macesin abbia fatto ricorso sottolineando che, formalmente e tecnicamente. lo "strumento" era al polso e non nella mano. (fonte: AGI)