lunedì 27 aprile 2015

NHL playoff, il mio pronostico per Ottawa-Montreal

In questo momento, da pochi secondi ormai, Ottawa Senators e Montreal Canadiens hanno giocato l'ingaggio d'inizio di gara-6. E allora sotto con un pronostico per allentare la tensione, anche se la mia previsione, stavolta, è negativa per i Sens.
Come avevo quasi pienamente (anche nel punteggio) azzeccato il nostro trionfo esterno in gara-5 al Bell Centre, in questo caso, invece, sono pessimista.
Chiaro, entrambe le squadre hanno ottime possibilità di vittoria, e su entrambi i fronti si possono trovare buoni motivi perché Ottawa pareggi la serie o perché invece Montreal la chiuda.
Io credo che gli Habs tre sconfitte in fila ala fine non le metteranno, e che, dopo una gara tirata, si imporranno per 4-2 al Canadian Tire Centre, imponendosi così nella serie con lo stesso punteggio.
Aggiungo anche che, chiunque si qualifichi tra le due avrà ottime possibilità di arrivare sino in fondo, quanto meno in finale.
Lo dico adesso, a bocce ancora ferme. Anzi, a partita appena cominciata.
PS: mi si è scaricato il tablet per guardare Minnesota-St. Louis. Ora lo sto ricaricando, ma avrà autonomi solo per un periodo. L'ultimo, se le cose dovessero andare bene. Un altro segnale nefasto. Anche se l'altra volta, a furia di non guardare la partita... vabbeh, dai... Go Sens Go!