sabato 24 maggio 2014

Ellen Page, un difficile 'outing'...

Fa rumore in questi giorni in Canada il 'comng out' di Ellen Page, una fra le attrici più interessanti del panorama cinematografico canadese.
Nata ad Halifax nel 1987 la Page è infatti nota per essere stata la protagonista di "Juno", "Hard Candy" e per aver interpretato Kitty Pryde in "X-Men - Conflitto finale", oltre che per essere stata candidata a un premio Oscar.
Il suo 'outing' è arrivato in febbraio, a Las Vegas, durante la Time to Thrive Conference, un evento LGBT sponsorizzato dal gruppo di rivendicazione dei diritti gay Human Rights Campaign.
“I'm here today because I am gay", aveva detto la Page, "and because... maybe I can make a difference. To help others have an easier and more hopeful time".
Ospite del "The Ellen DeGeneres Show", la Page ha detti di sentirsi come se un grande peso le fosse stato sollevato dalle spalle. "Non sono mai stata così nervosa in tutta la mia vita", ha detto l'attrice canadese. E non è stata un caso la sua presenza nello show della DeGeneres, che a sua volta fece il proprio 'outing' nel 1997, e a cui la stessa Pace ha dato di credito di aver 'aperto la strada'.