mercoledì 28 maggio 2014

Cansec 2014, l'Italia guidata da Girardelli

Una delegazione di imprese italiane è in Canada per partecipare al Cansec 2014, il principale evento dell'industria della difesa e sicurezza canadese, organizzato dalla Canadian Association of Defence and Security Industry (Cadsi). Alla loro guida c'è il vice segretario Generale della Difesa e Vice Direttore Nazionale degli Armamenti, ammiraglio di Squadra, Valter Girardelli.
Girardelli ha preso parte a Montreal a una manifestazione organizzata da AeroMontreal, l'associazione che riunisce le aziende di settore del Quebec (dove ha sede 60% dell'industria canadese dei settori sicurezza e difesa), presenti 70 aziende potenzialmente interessate ad avviare rapporti di cooperazione sia con i grandi gruppi italiani sia con le piccole e medie imprese.
Girardello si è poi recato a Ottawa dove ha presieduto il seminario "Aerospace and Defence Industry in Italy and Canada: towards global co-operation".
L'evento, organizzato dall'Ambasciata d'Italia ad Ottawa in collaborazione con SegreDifesa ed ICE Canada, ha riunito operatori economici canadesi e alti funzionari del governo federale responsabili per le procedure di acquisti per la difesa, e ha fornito un quadro sulle possibili collaborazioni bilaterali per cogliere opportunità su scala globale tramite l'integrazione delle catene di valore fra i due sistemi.