martedì 27 agosto 2013

L'altra Diana: la moglie di Mark Carney e i consigli sulle penne scolastiche

Lei si chiama Diana Fox Carney, ed è la moglie dell'importantissimo banchiere canadese Mark Carney, ora governatore della Banca Centrale d'Inghilterra.
Background da economista e fra le protagoniste del think tank progressista "Canada 2020", la signora Carney, britannica purosangue, ha rivelato nel suo blog le regole per una gestione della casa all'insegna della frugalità.
Un esempio? Il materiale scolastico da comperare tutto l'anno ideale per i figli (i Carney ne hanno quattro, tutti ovviamente infilati in scuole pregiatissime e costose): "Conviene acquistare penne e matite che durino tutto l'anno, utilizzandole anche quando non sono più nuovi e lucenti".
Altro suggerimento ai genitori è quello di condividere gli ordini 'online' per contenere le spese. Il tutto per una gestione domestica che sia senza sprechi ed 'eco-friendly'.
Già in passato la signora Carney aveva condiviso i suoi consigli sul proprio blog, perfino in materia di giardinaggio, proponendo di utilizzare escrementi organici (di mucca) per concimare prati e fiori.
A Natale, invece, si era concentrata sullo spreco della carta per i regali: assicurarsi che sia riciclabile. (foto National Post)