Morte e terrore a Toronto in una nottata di fuoco che ha avuto luogo al Muzik, noto nightclub della città, durante una festa 'afterparty' organizzata dal rapper torontino Drake, già noto, oltre che per le sue incisioni musicali, per i suoi flirt con Rihanna e Nicki Minaj.
Due i morti accertati della sparatoria, almeno tre i feriti Non è certo che la 'star' della musica canadese fosse presente all'interno del locale, peraltro esteticamente molto bello, con le sue colonne neoclassiche, posto all'interno della Canada National Exhibition, ovvero l'ampia area dedicata alle costruzioni legate alla fiera di Toronto, prospiciente al lago.
La sparatoria ha avuto luogo attorno alle 3 di notte. La nottata faceva seguito all'OVO Fest, concerto annuale che si svolge nel vicino Molson Canadian Amphitheatre. Anche l'anno scorso una sparatoria durante lo stesso evento aveva causato un morto.
Nelle immagini scattate poco dopo la sparatoria il fermo di un sospettato mentre la gente fugge terrorizzata.
mercoledì 5 agosto 2015
Drake, la festa del rapper termina nel sangue: due morti
Labels:
cronaca nera,
Drake,
Muzik,
omicidio,
OVO Fest
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.



