domenica 4 gennaio 2015

Tifoso disperato per la sconfitta lancia la maglia dei Maple Leafs sul ghiaccio

Era già accaduto a novembre durante la disfatta casalinga contro i Nashville Predators a novembre. Anche in questo, nel corso della partita persa per 5-1 sul ghiaccio dei Winnipeg Jets, i Toronto Maple Leafs hanno avuto la sgradita sorpresa di vedere un proprio tifoso lanciare la sua maglia sul ghiaccio come gesto di disperazione e anche, forse, di disprezzo verso i propri beniamini.
Un gesto ritenuto da queste parti al limite del teppistico (in Italia lanciamo ben altro...), e che comunque ha suscitato la dura reprimenda da parte di tutto l'ambiente.
Va detto che i fan dei Maple Leafs sono forse quelli più esasperati di tutta l'NHL, ormai costretti ad aspettare l'ambita Stanley Cup dal lontano 1967, ovvero più di ogni squadra della lega (se si considerano quelle nate prima e quelle che, fra quelle nate dopo, l'hanno vinta almeno una vlta).
Dopo un brillante inizio di stagione, che ha portato la squadra di Randy Carlyle sopra la fatidica 'riga' dei playoff, ora un appannamento e qualche ko di troppo sta riportando lo sconforto tra i fan canadesi della squadra di Toronto.
Peccato però che il tifoso autore del gesto sia stato fotografato e messo alla berlina del web, in questo caso su Twitter. Ma siamo sicuri che non raccoglierà invece l'applauso di molti?


Qui sotto, il video del gesto compiuto all'Air Canada Centre nel mese di novembre: