sabato 23 luglio 2016

Rogers Cup 2016: di scena Giorgi, Vinci ed Errani

Camila Giorgi; anche la tennista di Macerata al via a Montreal
C'è anche Camila Giorgi al via nelle qualificazioni della Rogers Cup, torneo WTA Premier dotato di un montepremi di 2.714.413 dollari di scena sui campi in cemento di Montreal.
La 24enne di Macerata, numero 77 del ranking mondiale e 11.a testa di serie del tabellone cadetto, è stata sorteggiata al primo turno contro la canadese Gabriela Dabrowski, numero 504 WTA, in tabellone grazie a una wild card: uno pari il bilancio dei precedenti.
Nel tabellone principale sono due le giocatrici azzurre al via. Roberta Vinci, numero 8 della classifica mondiale, è accreditata della 7.a testa di serie e dunque esentata dal 1° turno come le prime otto del seeding: al secondo la 33enne tarantina attende la vincente del confronto fra la statunitense Sloane Stephens, numero 23 WTA, e una tennista proveniente dalle qualificazioni. Sara Errani è stata invece sorteggiata al 1° turno contro Aleksandra Wozniack, attualmente numero 472 WTA (suo best ranking numero 21 nel giugno 2009) in gara grazie a una wild card: la 28enne di Montreal conduce per 2-0 nei testa a testa, entrambi datati 2009.
Il torneo canadese vede presenti nove delle prime dieci giocatrici della classifica mondiale, unica assente la bielorussa Victoria Azarenka, che ha chiuso la stagione, essendo in dolce attesa. Prima favorita è la statunitense Serena Williams, seguita nel seeding dalla tedesca Angelique Kerber, numero 2 del ranking, dalla spagnola Garbine Muguruza e dalla polacca Agnieszka Radwanska, rispettivamente numero 3 e 4 della classifica WTA. (fonte: AGI)