lunedì 1 aprile 2019

NHL 2019, la Battle of Ontario premia ancora i Senators

La prima pagina dell'Ottawa Sun il giorno dopo gara-4
In una delle più disgraziate stagioni della loro storia, gli Ottawa Senators riescono ancora una volta a fare propria la serie con i rivali provinciali dei Toronto Maple Leafs. Anche la Battle of Ontario numero 4 della stagione, infatti, arride alla squadra rossonera, portando la serie tra le due formazioni sul 3-1 per i Senators.
La prima sfida tra le due squadre in questa stagione si era disputata il 7 ottobre 2018 a Toronto, con i Leafs sconfitti 5-3. Il 7 febbraio 2019 si giocava gara-2, unico successo per i Torontini, che in casa si imponevano con il punteggio di 5-4. I due confronti disputati a Ottawa si disputavano a pochi giorni uno dall'altro, a classifiche e obiettivi ormai definiti per entrambe le squadre, sebbene con risultati opposti: per Toronto qualificazione ai playoff, con probabile sfida con i Boston Bruins, per Ottawa ultimo posto assoluto e grandi possibilità di ottenere la prima scelta del draft 2019. Il 17 marzo vittoria per i Senators con il punteggio di 6-2, il 31 marzo ancora un successo per 4-2.
In totale i confronti ufficiali (amichevoli escluse) tra le due squadre dal 1992, tra regular-season e playoff, sono 144, con 72 vittorie dei Senators, 63 dei Leafs e 9 pareggi.

Le due pagine interne del giornale in cui si racconta gara-4