Il regalo più bello per un uomo di 34 anni di Kanata è arrivato proprio nel giorno di Natale: dopo sette mesi di attesa, per Eric Auger è arrivato un cuore nuovo.
Un viaggio difficile, quello di Eric con quello che è un problema congenito alla sua nascita e che ne ha sempre reso difficile l'operazione di trapianto a causa di varie complicazioni che, via via, si sono aggiunte alle sue già precarie condizioni.
Eppure questo canadese ricoverato all'Ottawa Civic Hospital, è riuscito a sposarsi nel 2010 con Amanda MacGillivray, e ad avere un figlio, Rylan, oggi di cinque anni.
Un regalo importante, per una persona che dall'età di 12 anni ha dovuto convivere con la presenza di un pacemaker. "E' bello non avere più macchine nel mio corpo", ha commentato Eric dopo l'intervento.
lunedì 26 dicembre 2016
Un cuore nuovo nel giorno di Natale
Labels:
Eric Auger,
Kanata,
medicina,
trapianto
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
